IT / EN

 

Valsir: capofila del progetto


Realtà industriale leader nel settore idrotermosanitario internazionale, da sempre orientata allo sviluppo di applicazioni sostenibili sia all’interno della propria offerta di prodotti rigorosamente made in Italy, sia attraverso l’implementazione di processi industriali energeticamente efficienti.

Valsir nasce nel 1987, in Valsabbia, sulla direttrice che dal lago di Garda porta verso le Dolomiti del Brenta. Qui, oggi come allora, vengono definite le strategie di un’azienda proiettata sul mercato globale.

La crescita economica, lo sviluppo tecnologico,
il perseguimento della qualità, la continua ricerca, l’attività di progettazione, la presenza sui mercati internazionali sono gli elementi che hanno guidato e guidano oggi le politiche di Valsir.

Con un’Academy dedicata alla formazione dei professionisti del settore, un supporto tecnico pre-vendita, post vendita e in cantiere, Valsir è sempre a fianco dei propri partners.

Cauto


La cooperativa nasce nel 1995 (l.381/91) per coniugare l’inclusione sociale e il rispetto per l’ambiente. Le attività e i servizi offerti dalla cooperativa in ambito ecologico consentono di promuovere la vita lavorativa, sociale ed economica delle persone e al tempo stesso, di prendersi cura dell’ambiente.

Con innovazione e cooperazione, riduciamo gli sprechi e i consumi, attraverso il recupero creativo e la valorizzazione delle risorse umane e naturali.

Per ogni persona è previsto un progetto di reinserimento e di riabilitazione all’impegno lavorativo. Il lavoro consente il trasferimento e l’apprendimento di nuove abilità e l’acquisizione di una condizione di vita dignitosa.

Il concetto di “fasce socialmente deboli” assume oggi sfumature che comprendono aspetti diversi, includendo nuove difficoltà economiche oltre che soggettive.

csmt

CSMT


La mission di CSMT è:

Tradurre l’innovazione in un’applicazione, coniugando le più qualificate e internazionali competenze universitarie alla concretezza tradizionalmente tipica dell’area industriale bresciana.

Permettere ad un’idea di diventare una soluzione efficace, che funziona.

Fornire servizi di consulenza e formazione alle imprese, per aumentare e migliorare le loro competenze, affinché possano affrontare le nuove sfide competitive con un know-how adeguato.

Grazie a CSMT la tecnologia diventa “a portata di mano”, lo sviluppo è costante e l’innovazione viene trasformata in risultati misurabili, applicabili, operativi e remunerativi.